È un GIOIELLO della nostra città la CICLABILE lungotevere. Una pista lungo il fiume che passa attraverso i monumenti e i quartieri più belli di Roma. Parte da Labaro e arriva fino a Tor di Valle, in totale 35 km di tracciato. Io non li ho percorsi tutti, ma solo la parte che va da Trastevere a Ponte Milvio, il centro, per vedere come stava. Devo dire che rispetto a due settimane fa, l’ho trovata migliorata: alcuni punti in cui c’erano degli ostacoli per dei lavori erano tornati alla normalità. La PASSEGGIATA e’ stata PIACEVOLE, la strada è lineare e senza troppe BUCHE. In più, passeggiando in BICICLETTA, si passa dal fascino della zona industriale, il GASOMETRO e il PONTE DI FERRO , ai monumenti storici del centro.
Certo, le PECCHE ci sono. Potrebbe essere più curata. Ad esempio come si vede nelle foto, in alcuni punti manca una canalina per salire o scendere le scale, e diventa DIFFICILE incollarsi la bici.
In altri punti servirebbero delle PROTEZIONI perché sulla pista ci vanno anche tanti bambini e non è proprio il massimo trovarsi il fiume proprio sotto senza nemmeno una ringhiera o una staccionata.
Un gioiello così, a mio modesto parere, dovrebbe essere molto più curato. Dovrebbe diventare il fiore all’occhiello della città, invece in certi punti è ABBANDONATO. Insomma, non è una catastrofe ma si può sicuramente FARE di MEGLIO.
Entra in Street Reporter e vivi l’esperienza da reporter con la nostra APP!