Come sta la ciclabile lungotevere?

È un GIOIELLO della nostra città la CICLABILE lungotevere. Una pista lungo il fiume che passa attraverso i monumenti e i quartieri più belli di Roma. Parte da Labaro e arriva fino a Tor di Valle, in totale 35 km di tracciato. Io non li ho percorsi tutti, ma solo la parte che va da Trastevere a Ponte Milvio, il centro, per vedere come stava. Devo dire che rispetto a due settimane fa, l’ho trovata migliorata: alcuni punti in cui c’erano degli ostacoli per dei lavori erano tornati alla normalità. La PASSEGGIATA e’ stata PIACEVOLE, la strada è lineare e senza troppe BUCHE. In più, passeggiando in BICICLETTA, si passa dal fascino della zona industriale, il GASOMETRO e il PONTE DI FERRO , ai monumenti storici del centro.

foto di Wolf

Certo, le PECCHE ci sono. Potrebbe essere più curata. Ad esempio come si vede nelle foto, in alcuni punti manca una canalina per salire o scendere le scale, e diventa DIFFICILE incollarsi la bici.

In altri punti servirebbero delle PROTEZIONI perché sulla pista ci vanno anche tanti bambini e non è proprio il massimo trovarsi il fiume proprio sotto senza nemmeno una ringhiera o una staccionata.

foto di Wolf

Un gioiello così, a mio modesto parere, dovrebbe essere molto più curato. Dovrebbe diventare il fiore all’occhiello della città, invece in certi punti è ABBANDONATO. Insomma, non è una catastrofe ma si può sicuramente FARE di MEGLIO.

foto di Wolf

Entra in Street Reporter e vivi l’esperienza da reporter con la nostra APP!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!