Il Gioco dell’Informazione

“il mobile non è il futuro, ma il presente. Il mobile non sta arrivando, è già qui. Ed è ora. Se stai solo iniziando a dare il benvenuto al mobile nel mondo del giornalismo, non stai facendo abbastanza per accogliere il futuro, stai solo cercando di metterti in pari. Non lo dico per deprimerti, ma per far passare un senso di urgenza”

David Ho, executive mobile editor e founding editor del Wall Street Journal

Street Reporter è una PIATTAFORMA ONLINE che interconnette, in TEMPO REALE, giornalisti , aziende e cittadini con un sistema di Gioco a PREMI , per produrre , promuovere e distribuire immagini e testi, a fini editoriali, promozionali e ludici.

Un nuovo modello di giornalismo civico che permette di collaborare con i cittadini in modo attivo e di ricompensarli con un sistema di GIOCO a punti.
Questo nuovo modello di GIORNALISMO LOCALE permette al cittadino di portare alla luce fatti che ritiene rilevanti; uno strumento per raccontare la propria quotidianità a qualcuno che vuole ascoltarlo.

Per ogni foto, video o testo inviato dal Reporter (cittadino) e selezionato dalla redazione, un algoritmo assegna punti esperienza (XP) che permette al reporter di scalare la classifica, riscattare i premi messi in palio dagli sponsor, sbloccare i vari livelli e maturare una reputazione online senza credenzialismo.

Entra in Street Reporter e vivi l’esperienza da reporter con la nostra APP!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!