Fiera del Libro alla “Nuvola”

Roma, la fiera Più Libri più Liberi apre le porte della NUVOLA di Fuksas, all’EUR, dal 7 all’ 11 dicembre.
Oggi , 10 di mattina, una MOLTITUDINE di ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori stanno letteralmente INVADENDO la “Nuvola”. La FILA per il biglietto è così LUNGA che viene voglia di tornare un altro giorno, ma avvicinandosi all’ingresso una via di spiraglio: un’ entrata ALTERNATIVA per chi non fa parte delle scuole! Allora si Entra! un caffè in uno dei Bar interni e si gira tra gli stand dei vari editori. Indubbiamente i libri sono TANTISSIMI e ci si ferma o perché attratti dalle COPERTINE , dalla FORMA del libro, dai COLORI , oppure perchè si conosce la casa editrice.
Promuovere un libro oggi è MOLTO difficile! (leggi anche questo articolo)…
Ci sono tante persone che circondano lo stand della Treccani, che succede?! C’è il SINDACO di Roma , Roberto Gualtieri con una decina di fotografi! CLICK, CLICK, un paio di foto e corre via con la scorta.
E c’è chi domanda: “Chi era?” e rispondono in coro : “il Sindaco!!” e si sorride.
Dopo circa 4 ore a gironzolare per la fiera , assistere ad incontri all’Auditorium interno ed essere stati BLOCCATI davanti agli ingressi delle sale meeting , perchè SENZA permesso, si torna a casa con un paio di libri scontati al 10% e un libro a SORPRESA, valore 3 euro.

Entra in Street Reporter e collabora come giornalista civico ! accumula punti e riscatta i premi!
Vuoi scrivere su questo argomento? scrivi a info@streetreporter.it

/ 5
Grazie per aver votato!